Daniele Minni

FOLIGNO – Tornare al Blasone a settembre per tifare il Foligno in serie D. È il sogno di tanti tifosi del Falco che la settimana scorsa con uno striscione affisso al Palteatico hanno auspicato una collaborazione tra le società del calcio locale per restituire “dignità” alla città di Foligno. Ebbene…




Daniele Minni

SPOLETO – Non è di certo una stagione fortunata per lo Spoleto perché le sorti dei biancorossi potrebbero dipendere anche dall’esito finale della serie D. Si perché se dal girone F del campionato Interregionale dovessero retrocedere due squadre umbre, le vincenti dei play out del campionato di Eccellenza sarebbero costrette…




Daniele Minni

FOLIGNO - In occasione della tappa del Giro d’Italia - la cronometro Foligno-Perugia del 10 maggio prossimo - sono stati adottati i provvedimenti per la viabilità. Si ricorda il percorso della gara che interesserà la città: partenza da Via Fratelli Bandiera STAZIONE BUS → Via XVI Giugno → Viale Firenze…




Daniele Minni

FOLIGNO – Due partite per decidere le sorti della Italchimici Foligno (34 punti). Sulla carta gli uomini di Coach Riccardo Provvedi dovrebbero fare bottino pieno, ma per ottenere la salvezza due vittorie da 3 punti potrebbero anche non bastare perché ai diretti avversari di Anguillara (36 punti) ne potrebbero…




Daniele Minni

SPOLETO - “Lavoriamo da inizio stagione per questa partita, invito il pubblico sabato al PalaRota per sostenere i nostri ragazzi”. Sono le parole di Coach Francesco Tardioli alla vigilia di gara 1 di semifinale play off. La Nuova Pallavolo Monini Spoleto, dopo aver superato ai quarti di finale Monteluce…




Daniele Minni

SPOLETO – È stato definito più volte dai giornalisti lo "Zar di Spoleto” e la sua figura ha fortemente contribuito a far diventare la città umbra, nota a livello internazionale per il Festival dei Due Mondi, una delle capitali italiane della pallavolo. La storia di Ivan Zaytsev a Spoleto la…



Daniele Minni

MATELICA – La spoletina Benedetta Gramaccioni (foto 2021) scrive un pezzo della storia della Halley Thunder Matelica. Domenica la 25enne playmaker ha superato quota mille punti in serie A2 con la società marchigiana. Una carriera in crescendo, tre stagioni con la società marchigiana nella serie cadetta della pallacanestro italiana che…



Daniele Minni

ODERZO (Treviso) - È una delle corse su strada più prestigiose del calendario nazionale Fidal ed ha visto al via i migliore atleti italiani e non solo sulla distanza dei 10 chilometri. Tra questi anche Thomas Sorci (foto) dell'Atletica Winner Foligno già bronzo ad ottobre ai Campionati Italiani di Maratonina…



Daniele Minni

TREVI – Sono ben tre gli atleti della Clitunno Padel by Loreti che prenderanno parte alla Coppa delle regioni di padel 2024, la manifestazione a squadre giovanile più prestigiosa del calendario FITP. riservata alle rappresentative regionali. Nella categoria Under 16 è stata convocata Lucrezia Piernera che l’anno scorso ha preso…



Daniele Minni

PALERMO – Dopo una luna astinenza si è sbloccato, ha ripreso a segnare ed ora non si ferma più. Torna finalmente a sorridere l’ex Foligno Marco Bevilacqua (foto), che dopo l’esperienza alle giovanili dell’Atalanta a gennaio si è trasferito in prestito al Palermo per disputare il campionato Primavera 2. L’attaccante…



Daniele Minni

PERUGIA - Il Cru della FIGC nel comunicato n° 188 ha pubblicato il programma delle gare play off e play out previste per domenica 5 maggio. La semifinale play out del campionato di Eccellenza tra Città di Castello e Spoleto si giocherà allo stadio Bernicchi di Città di Castello con…



Daniele Minni

NOCERA UMBRA - Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna l'F.C. Inter a Nocera Umbra con l'Inter Summer Camp, iniziativa organizzata da F.C. Internazionale Milano in collaborazione con ASD Nocera Umbra 2017 per portare l'esperienza di calcio definitiva a tutti i piccoli calciatori e calciatrici del territorio. L'evento, che…



Daniele Minni

GENOVA - Uno spoletino è campione ligure Under 19. Diego Bartolini la settimana scorsa con la Colombo Volley Genova  a Ceparana ha vinto per 3 a 0 (25-20, 25-13, 25-21 i parziali) la finale regionale del campionato U19 contro l’Admo Lavagna. "Sono molto contento di aver vinto questo titolo con…